La Nuova Sardegna

Sport

il mercato 

Asamoah firma tra oggi e domani Il ds Carta spinge per avere Pulgar

Asamoah firma tra oggi e domani Il ds Carta spinge per avere Pulgar

CAGLIARI. Asamoah pronto a firmare per il Cagliari: visite mediche, tamponi e poi contratto fino al termine del campionato. Magari con clausola per continuare nel caso in cui le cose dovessero andare...

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Asamoah pronto a firmare per il Cagliari: visite mediche, tamponi e poi contratto fino al termine del campionato. Magari con clausola per continuare nel caso in cui le cose dovessero andare bene da qui all’ultima giornata. Per ora un rinforzo part time: il minutaggio del giocatore ex Inter e Juventus è slimitato causa della lunga lontananza da gare e ritmo partita.

Il mercato del Cagliari non si fermerà all’esterno sinistro. Nel mirino un regista per dare qualità e solidità a un centrocampo che, partito Cigarini, non ha più un vero e proprio playmaker. Pulgar, ora alla Fiorentina, è in pole position. Ma sarebbe una operazione abbastanza difficile, anche sotto il profilo economico. Tutte le altre opzioni, però, non convincono come l’approdo del cileno in Sardegna. Il fatto che il centrale non sia molto contento di stare a Firenze non significa che lascerà per forza di cose la Toscana. Per Di Francesco l’arrivo di un playmaker sarebbe fondamentale per non cadere nella tentazione di schierare in quel ruolo o Nainggolan - che il mister vede più trequartista - o Marin. Per il centrocampo rimane in piedi il possibile ritorno di Deiola, in prestito allo Spezia. Sul fronte partenze mnca solo l’ufficialitá per il passaggio di Faragó al Bologna.

Stefano Ambu

Primo piano

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Polizia

Guardia giurata si barrica in casa con la madre, scatta l’allarme

Le nostre iniziative