La Nuova Sardegna

Sport

IL MERCATO 

Cagliari su Vecino e Ranocchia Il Napoli annuncia Spalletti

MILANO. Il Cagliari si prende qualche giorno per valutare ma intanto resta in contatto co n l’Inter. Non solo per Nainggolan ma anche per Ranocchia e Vecino che potrebbero rientrare nell’orbita...

2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Il Cagliari si prende qualche giorno per valutare ma intanto resta in contatto co n l’Inter. Non solo per Nainggolan ma anche per Ranocchia e Vecino che potrebbero rientrare nell’orbita rossoblù. La Fiorentina insiste per Cragno ma l’offerta fatta è ritenuta da Giulini troppo bassa. La Roma ci pensa ma ancora il club giallorosso non si è fatto avanti.

Le caselle del complicato puzzle delle panchine di serie A stanno lentamente andando al loro posto, anche se l'inattesa slavina di esoneri, sostituzioni e dimissioni richiederà altro tempo per ritrovare la stabilità e consentire alle 20 squadre d cominciare a programmare davvero la prossima stagione. Con l'annuncio del Napoli dell'arrivo di Spalletti c'è stato un passo avanti e tutte le big sono ormai sistemate, ad eccezione della Lazio. Il presidente, Lotito è al lavoro per ridare una guida ai biancocelesti e al momento in pole position sarebbe Mihajlovic, il tecnico che potrebbe lasciare Bologna per tornare in un club dove da giocatore ha lasciato un'impronta importante. Un nome che aleggia con insistenza nei discorsi sul prossimo tecnico di Formello è quello di Sarri, col quale Lotito dovrebbe avere presto un incontro. Altro pretendente alla panchina sarebbe Italiano, anche se alla Spezia stanno facendo il possibile per trattenerlo. TìA caccia di una panchina è Pirlo, che potrebbe dare continuità alla sua fresca esperienza nella massima serie in un club solido come il Sassuolo. Sulle tracce del campione del mondo ci sarebbe anche l'Udinese, che potrebbe salutare Gotti.

Il Paris SG sarebbe sulle tracce del nerazzurro Hakimi ma anche del rossonero Hernandez, tanto per fare due nomi che pesano, ma dalla corte di Inzaghi potrebbe andarsene anche Lautaro martinez. Un altro divorzio imminente sembra quello tra l'Atalanta e Josip Ilicic, che piace al Milan. Tra le due squadre si profila invece un duello per Jerdy Schouten del Bologna. Quello dell'olandese è solo uno dei tanti nomi al centro delle prime schermaglie di calciomercato, che vedrà di sicuro tra i protagonisti anche Rodrigo De Paul, l'argentino che piace in Italia, soprattutto a Juventus e Milan, ma anche tanto fuori dai confini.

C'è anche chi, pur apprezzato e ricercato, si professa fedele alla maglia attuale, come Matthijs De Ligt, che dal ritiro dell'Olanda nega di avere ricevuto offerte e anche di essere interessato.

Primo piano

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Polizia

Guardia giurata si barrica in casa con la madre, scatta l’allarme

Le nostre iniziative