La Nuova Sardegna

Sport

primavera 

Tramoni, Luvumbo e Kouda in gol Spal affondata, salvezza vicina

ASSEMINI. La Primavera del Cagliari porta a casa tre punti molto importanti che l’avvicinano sensibilmente alla conquista della salvezza. I rossoblù battono la Spal squadra molto solida e in piena...

2 MINUTI DI LETTURA





ASSEMINI. La Primavera del Cagliari porta a casa tre punti molto importanti che l’avvicinano sensibilmente alla conquista della salvezza. I rossoblù battono la Spal squadra molto solida e in piena corsa per i playoff scudetto, per 3-1, grazie soprattutto ad un ottimo secondo tempo in cui avrebbero potuto segnare anche altre reti.

Il Cagliari sblocca il risultato al 20’: bella azione corale dei rossoblù, al termine della quale Contini imbecca Lisandru Tramoni, che di prima intenzione infila la porta emiliana. Al 29’ arriva il raddoppio: bella giocata di Luvumbo che si libera del diretto avversario e gonfia la rete con una forte conclusione di sinistro. In chiusura di tempo, al 45’, la Spal accorcia le distanze: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Ellertson non sbaglia la deviazione vincente da due passi.

Nel secondo tempo il Cagliari sfiora la terza rete in almeno tre occasioni : prima Tramoni al 9’ calcia di poco a lato, poi Contini al 14’ e Luvumbo al 15’ costringono il portiere avversario a due miracolosi salvataggi. Il 3-1 è solo rimandato: al 25’ Cavuoti imbecca Contini, botta di quest’ultimo respinta da Galeotti, ma Kouda è il più lesto ad avventarsi sulla palla e a depositarla in porta. Al 35’ Contini cerca il quindicesimo sigillo in questo campionato, ma ancora il portiere ospite gli impedisce di festeggiare. Al 40’ gran calcio di punizione di Masala diretto all’incrocio dei pali, altro miracolo di Galeotti che evita alla sua squadra un passivo più pesante.

Cagliari: Ciocci, Zallu, Michelotti, Boccia, Schirru, Cusumano,Luvumbo (88’Vinciguerra), Cavuoti, Contini,Desogus (57’ Kouda), Tramoni (57’Masala). Allenatore: Alessandro Agostini.

Stefano Serra

Primo piano

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Polizia

Guardia giurata si barrica in casa con la madre, scatta l’allarme

Le nostre iniziative