L’Academy visita i club del centro-nord
Al via l’ottava stagione della Cagliari Football Academy, la scuola che forma i calciatori del futuro. Ieri l’Academy l’Academy ha fatto tappa ad Oristano, coinvolgendo le squadre del centro-nord....
01 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA
Al via l’ottava stagione della Cagliari Football Academy, la scuola che forma i calciatori del futuro. Ieri l’Academy l’Academy ha fatto tappa ad Oristano, coinvolgendo le squadre del centro-nord.
Bernardo Mereu, responsabile del settore giovanile rossoblù, ha presentato il nuovo coordinatore dell’Academy Fabrizio Ruzzu e ribadito il grande lavoro svolto dagli istruttori tecnici rossoblù (Sandro Loi, Pierluigi Corellas, Andrea Castricato, Davide Puddu; i portieri e Jacopo Secci per quanto riguarda la parte atletica) su tutto il territorio. Ad arricchire l’organico lo psicologo Fabio Zarra e Omar Sanna, nuovo responsabile della segreteriaL’appuntamento di Oristano è stata anche l’occasione per confermare la partnership con Energit, che diventa main sponsor del progetto Academy. Il logo Energit che apparirà sulle maglie di tutti i baby calciatori dell’Academy rappresenterà i valori della sostenibilità e dell’innovazione. Una filosofia condivisa a pieno dal Cagliari Calcio, che è orgoglioso di rafforzare questo legame per le prossime stagioni. «Il nostro obiettivo è rafforzare il legame con il territorio e promuovere valori che portino alla crescita non solo di atleti ma anche e soprattutto di bravi cittadini, –ha spiegato Bernardo Mereu– . Ambizioni? inaugurare un terzo centro di formazione, dopo quelli di Loceri e Alghero».
Bernardo Mereu, responsabile del settore giovanile rossoblù, ha presentato il nuovo coordinatore dell’Academy Fabrizio Ruzzu e ribadito il grande lavoro svolto dagli istruttori tecnici rossoblù (Sandro Loi, Pierluigi Corellas, Andrea Castricato, Davide Puddu; i portieri e Jacopo Secci per quanto riguarda la parte atletica) su tutto il territorio. Ad arricchire l’organico lo psicologo Fabio Zarra e Omar Sanna, nuovo responsabile della segreteriaL’appuntamento di Oristano è stata anche l’occasione per confermare la partnership con Energit, che diventa main sponsor del progetto Academy. Il logo Energit che apparirà sulle maglie di tutti i baby calciatori dell’Academy rappresenterà i valori della sostenibilità e dell’innovazione. Una filosofia condivisa a pieno dal Cagliari Calcio, che è orgoglioso di rafforzare questo legame per le prossime stagioni. «Il nostro obiettivo è rafforzare il legame con il territorio e promuovere valori che portino alla crescita non solo di atleti ma anche e soprattutto di bravi cittadini, –ha spiegato Bernardo Mereu– . Ambizioni? inaugurare un terzo centro di formazione, dopo quelli di Loceri e Alghero».