Champions, in Ucraina ultima chiamata per la Dinamo
La sfida contro la Prometey dell'ex Miro Bilan
SASSARI. Ultima chiamata per la Dinamo Banco di Sardegna in Champions League. Domani, mercoledì 8, alle 18, in Ucraina i biancoblu affronteranno la Prometey dell'ex Miro Bilan, in una gara che vale come uno spareggio. All'andata al PalaSerradimigni gli ucraini vinsero di 8 punti, svantaggio che la Dinamo è costretta a ribaltare per avere la certezza matematica della qualificazione alla fase successiva della competizione europea. Vincendo con meno di 8 punti di scarto gli uomini guidati da Piero Bucchi lascerebbero ancora aperto il discorso qualificazione, mentre perdendo, l'addio all'Europa sarebbe definitivo.
«Domani ci aspetta una partita impegnativa e importante, dobbiamo cercare di fare un'altra buona prestazione dopo quella di Bologna, stando attenti a fare una difesa intensa cercando di concedere il meno possibile a una squadra di grande talento come Prometey», ha dichiarato il coach dei sassaresi presentando la sfida. «Arriviamo con la consapevolezza della buona partita disputata a Bologna, dove abbiamo fatto una prestazione convincente, abbiamo anche avuto la possibilità di vincere, ma ci sono ancora tante cose su cui lavorare e migliorare. Sarà importante anche il miglioramento dei più giovani - conclude Bucchi - perché l'apporto anche dei ragazzi meno esperti è importante per la squadra e la loro crescita sarà fondamentale».
In Ucraina Bucchi, come domenica scorsa a Bologna, dovrà fare a meno di Stefano Gentile, alle prese con un lieve infortunio muscolare. (Ansa).