La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

Il Torneo La Nuova saluta le finali e le premiazioni

Il Torneo La Nuova saluta le finali e le premiazioni

Oggi 24 giugno giornata conclusiva. Definite anche le finaliste degli Esordienti: Torres e Alghero. Alle 17,15 la gara decisiva dei Giovanissimi tra Latte Dolce e Torres, alle 18,30 per gli Allievi c’è San Paolo-Torres

24 giugno 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Definiti anche i nomi delle finaliste della categoria Esordienti, Torres e Alghero, il torneo di calcio giovanile La Nuova Sardegna celebra oggi l’ultima giornata della sua seconda edizione. La manifestazione organizzata dalla Torres con la partneship del nostro quotidiano e del Comune di Sassari vedrà oggi la disputa al “Vanni Sanna” di tutte le finali e la cerimonia di premiazione. Le finali Allievi e Giovanissimi e le premiazioni verranno trasmesse e in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Torres, su quella della Nuova Sardegna e su quella di Directa Sport.

Ieri pomeriggio si sono giocate le semifinali della categoria Esordienti che hanno visto la vittoria della Torres sul Latte Dolce per 4-2 dopo i calci di rigore ( i tempi regolari erano terminati 1-1 con le reti del torresino Migheli e del lattedolcino Tola). Nell’altra partita l’Alghero ha battuto per 3-1 la San Paolo con le reti di Giovanni Fadda, Niccolò Ventre e matteo Sanna (Ibrahima Niass in gol per i gialloblù sassaresi).

Ecco il programma di oggi: alle 16 la finale Esordienti tra Alghero e Torres; alle 17.15 si gioca la finale Giovanissimi tra Latte Dolce e Torres; alle 18,30 la finale Allievi tra San Paolo e Torres. Nel corso della giornata ci sarà spazio anche per momenti di gioco ad alto tasso di divertimento riservati alle categorie dei più piccioli. Alle 20.30 la premiazione: medaglie per tutti, riconoscimenti speciali e un grande festa .

Il Torneo La Nuova ha centrato il bersaglio con oltre mille giovani calciatori e calciatrici ad incrociarsi sul sintetico del nuovissimo Campo Scuola Torres e sull’erba dell’ex Acquedotto, diventando punto di riferimento e trampolino di lancio verso altre ancora più entusiasmanti edizioni. Ben 56 le squadre coinvolte, arrivate da ogni parte della città e dell’hinterland. Sei le categorie in campo, chiamate semplicemente a divertirsi e a cimentarsi in esercizi ludici (Primi Calcio, Piccoli Amici, Pulcini). Oggi l’atto finale di un’esperienza assolutamente da ripetere. (a.pa)

In Primo Piano

TUTTI I VIDEO

Nuoro, speciale Redentore: il cuore della città si colora con gli abiti dei 53 paesi ospiti – Guarda i video e la fotogallery

Le nostre iniziative