La Nuova Sardegna

Sport

Basket

La Torres batte il Sennori e allunga la serie di finale in Serie C

di Antonello Palmas

	Torres-Sennori <em>(foto Ivan Nuvoli)</em>
Torres-Sennori (foto Ivan Nuvoli)

Gara avvincente sino agli ultimi secondi, Hubalek segna 49 punti per gli ospiti, ma i sassaresi hanno la forza di tenere duro e vincono con Biolchini a 2 secondi dalla fine

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari La Torres seppure incerottata e senza qualche pedina vince per 81-79 contro Sennori gara-3 della finale regionale di Serie C di basket e allunga la serie (1-2). Al PalaSerradimigni in una partita mai scontata, giocata davanti a 2000 spettatori divisi equamente tra le due fedi, correttissimo e caldo, le due squadre danno vita a un primo tempo tiratissimo, con ottima partenza della Torres (16-10), brava in difesa e transizione, ma Hubalek (alla fine 49 punti per lui) trascina i suoi al sorpasso (18-21, 21-23 al 10’).

Buon avvio di secondo quarto dei torresini che muovono bene la palla e volano sul 29-23, con Nicola Pisano in evidenza. L’asse Cordedda-Hubalek rilancia le quotazioni dei sennoresi, (34-38), ma spinti da uno scatenato Biolchini i rossoblù chiudono davanti il primo tempo (46-44), mentre Hubalek ha già 24 punti. In avvio di ripresa è Dore a trascinare la Torres sul 56-48, Sennori si affida alla fisicità e qualità di Hubalek che rovescia la situazione con triple e schiacciate favorendo un parzialone della Innovyou (62-70) che sembra decidere le sorti della serie. I padroni di casa però non ci stanno e pareggiano con la tripla di Biolchini (74-74).

Ultimi minuti su filo dei nervi, si sbaglia molto al tiro, la gara è apertissima, a 1’ dalla fine vince Sennori, ma a 2” dalla sirena finale Biolchini mette la tripla del sorpasso (81-79). Tutto rinviato a gara-4, ancora a Sassari. In evidenza per i padroni di casa Dore con 22 e Piredda con 18, tra gli ospiti Cordedda con 20.

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative