Cristian Totti firma per l’Olbia, attesa per l’arrivo del figlio del “Pupone”
Il primogenito del campione della Roma Francesco ha 18 anni e ha giocato nelle giovanili della capitale, Frosinone e Ray Vallecano
Olbia Qualche settimana fa aveva firmato con l'Avezzano, poi sembrava aver cambiato idea. Tre giorni fa lo davano tutti per certo al Matera. Con un'operazione-lampo, Cristian Totti vestirà invece la maglia dell'Olbia.
Da oggi, venerdì 2 agosto, il centrocampista 18enne figlio d'arte — figlio del leggendario capitano della Roma Francesco Totti — è un nuovo giocatore dell'Olbia targata SwissPro. Questo il comunicato ufficiale arrivato nel pomeriggio: «L'Olbia Calcio è lieta di annunciare l'arrivo di Cristian Totti, trequartista classe 2005 e figlio d'arte del leggendario Francesco Totti. Seguendo le orme del padre, Cristian ha respirato il calcio sin da bambino, cominciando proprio nelle giovanili della Roma. Dopo aver mosso i primi passi nel club giallorosso, Cristian ha continuato la sua carriera a Frosinone e poi in Spagna al Rayo Vallecano, mostrando grande determinazione e crescita costante. Siamo entusiasti di accogliere Cristian nel nostro club e siamo certi che saprà scrivere una pagina importante del nostro club».
A convincerlo, probabilmente l'approdo, ancora ufficioso, dell'ex campione del mondo Marco Amelia proprio dalla panchina delle giovanili del Frosinone. Prossima anche la sua firma. A dare la notizia di Totti jr, colpo importante per il centrocampo, è stato il dirigente Ninni Corda, che sta curando attivamente la costruzione della nuova Olbia. Che lunedì partirà in ritiro ad Arona e che dopo La Rosa, Arboleda e Anelli è pronta ad annunciare almeno altri dieci giocatori tra oggi e domani.