La Nuova Sardegna

Sport

Tennis

Angelo Binaghi: «Da tornei come Olbia nascono i campioni come Jannik Sinner»


	Angelo Binaghi 
Angelo Binaghi 

Il presidente della Fitp presente al Chellenger del Tc Terranova. «Voglio rivincere la Coppa Davis e le Finals Atp devono restare in Italia fino al 2030»

15 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Olbia Il presidente della Fitp Angelo Binaghi è stato l’ospite d’onore oggi 14 ottobre sulle tribune del Tennis club Terranova Olbia. Ha seguito gli incontri del primo turno del Chellenger. Ed è stata l’occasione per una breve chiacchierata sul tennis del presente e  del futuro. 

  «Sui Challenger abbiamo costruito il successo del nostro tennis. Da tornei come questi sono passati i migliori. La Sardegna è sempre stata vicina al tennis e il Tc Terranova può creare una tradizione di lungo periodo con questo evento. I giocatori si trovano bene. Non dobbiamo farci inebriare dai risultati di Jannik Sinner, bisogna programmare già il futuro e rassegne come questa sono importanti».

Il 2024 è certamente l’anno del tennis italiano, e l’obiettivo è chiudere forte la stagione: dalle ATP Finals alla Coppa Davis: «Cosa mi aspetto da Malaga? Una vittoria. So che è difficilissimo, anche perché la formula non aiuta le squadre più forti come la nostra. Giocare al meglio dei tre set rende i risultati molto più incerti. Però siamo i detentori, abbiamo il più forte al mondo e una grande squadra - rimarca Binaghi, per poi agganciarsi al futuro delle Finals di Torino -. Vinceremo anche sul rinnovo. Partire con il prolungamento fino al 2027? Io voglio il rinnovo completo dell’ATP fino al 2030 e sono fiducioso».

Primo piano
Perfugas-Sa Contra

Schianto sulla Sassari-Tempio: quattro feriti, interviene l’elisoccorso

Le nostre iniziative