Cagliari a Venezia – LE PAGELLE
5 SHERRI Partita molto incerta da parte del portiere albanese che non viene certo aiutato dai compagni di reparto ma da sempre una brutta sensazione di insicurezza.
6 ZAPPA Una prova sufficiente per il fluidificante, bravo anche nell’appoggio all’azione offensiva. Addirittura impegna Stankovic in uno degli interventi più difficili della giornata e non riesce proprio all’ultimo secondo a sfruttare una buona occasione da pochi passi.
5 MINA giornata non eccezionale per il colombiano che esce dal campo nel finale per un problema fisico. Si lascia scavalcare da Oristanio troppo facilmente in occasione del primo gol dei veneti.
5 LUPERTO Anche lui insufficiente. Diversi errori in fase difensiva che spianano la strada alle iniziative della squadra padrona di casa.
6 AUGELLO Nel primo tempo non riesce a carburare, anzi ha problemi nella fase di non possesso. Bene nel finale quando è uno dei pochi a credere nella possibile rimonta: suo il cross che Pavoletti spedisce in porta per il gol del 2-1.
5 DEIOLA Partita generosa come è nelle sue corde. Ma mostra i suoi limiti in diverse occasioni quando da lui servirebbe la rifinitura, invece la sbaglia puntualmente.
5 ADOPO Passo indietro del giocatore francese che compie tantissimi errori a centrocampo perdendo molti palloni o sbagliando diversi appoggi. Un regresso che sorprende visto che sinora è stato uno dei giocatori più continui.
6 MAKOUMBOU Non ha demeritato grazie alle sue buone capacità nel palleggio. Ieri è stato uno dei pochi a cercare di spingere la squadra trovando però quasi sempre scarsa collaborazione.
5 ZORTEA Stavolta non ha convinto. Impreciso negli appoggi, non è quasi mai riuscito a dare la spinta sulla fascia destra.
5.5 GAETANO È sinora la grande incompiuta del Cagliari in questa stagione. Anche a Venezia qualche buona giocata, ma anche un clamoroso gol sbagliato sotto porta e tante pause.
5 PICCOLI Prestazione evanescente e se non gira lui colano a picco le possibilità già scarse del Cagliari di trovare la via della rete.
6 LAPADULA Ci prova con la sua innata grinta e tanta forza di volontà. Stankovic gli nega il gol su due conclusioni ravvicinate.
6 FELICI Buon impatto sulla partita, anche lui prova senza fortuna la via della rete.
6 MARIN Circa di dare ordine al gioco della squadra alla ricerca della rimonta.
6.5 PAVOLETTI Segna il gol della speranza. E tanto basterebbe, ma si mette tanto in mostra facendo di tutto per trascinare la squadra. Un talismano prezioso.
6 WIETESKA Entra al posto di Mina e gioca senza sbavature.