Il Cagliari vince a Monza 2-1: LE PAGELLE
I migliori: Mina, Obert, Adopo, Zortea e Piccoli
6.5 SCUFFET Due parate decisive nel secondo tempo. Ha mostrato tutto il suo valore, e dispiace che debba andar via dopo esser stato determinante nella salvezza un anno fa.
6.5 ZAPPA Partita generosa in particolare nella fase del non possesso. Ancora una volta uno dei più positivi in un campionato per lui ampiamente buono.
7 MINA solita grande prestazione del colombiano che difende in maniera strepitosa e poi fa cacciare d’Ambrosio mettendo la partita rossoblù in discesa.
6.5 LUPERTO Ancora sui suoi ottimi livelli stagionali. Preciso, puntuale in ogni intervento. Conferma la bontà della scelta della società.
7 OBERT Lo slovacco si prende con merito la maglia di titolare e gioca una gran partita. Suo lo strappo nella ripresa che capovolge l’azione a favore dei rossoblù prima dell’assist che Piccoli trasforma nel 2-1.
6.5 MAKOUMBOU Parte male con un rigore ingenuo, poi cresce in maniera esponenziale. Signore assoluto della mediana insieme a Adopo.
7 ADOPO Semplicemente gigantesco. Si oppone come un frangiflutti alle iniziative avversarie e poi riparte per le controffensive rossoblù.
7 ZORTEA Va avanti fra alti e bassi. Stavolta è praticamente perfetto. Poi segna il gol fantastico dell’1-1 con un sinistro dal limite che non lascia scampo a Turati.
6.5 VIOLA In evidenza in particolare nel primo tempo con alcune giocate di grande livello. In una partita come questa in cui il Cagliari doveva vincere, giusto che la scelta del trequartista sia caduta su di lui.
6.5 FELICI prestazione buonissima per un giovane che continua a dare segnali di crescita. Sfortunato in occasione della traversa colpita in avvio di gara.
7 PICCOLI Decisivo con un gol che dimostra tutta la sua potenza: un destro terrificante che si è infilato sotto la traversa senza lasciare scampo a Turati.
6.5 PALOMINO Sostituisce Mina e fa il suo dovere senza fronzoli come è nelle caratteristiche del difensore ex Atalanta.
6 LAPADULA Al posto di Piccoli per alimentare il gioco in contropiede della squadra. Purtroppo il palo gli toglie la soddisfazione del primo gol stagionale in campionato.
6 AUGELLO Ingresso con il piglio giusto.
6 PAVOLETTI Ancora una volta si ritaglia lo spazio nel finale e non demerita.
6 MARIN Nel finale di gara delicatissimo non fa mancare il suo importante apporto nella gestione del pallone. (en.g.)