Atalanta-Cagliari LE PAGELLE
7 CAPRILE Due interventi decisivi: uno nel primo tempo su Samardzic e uno nella ripresa su sinistro velenoso del giovanissimo Vlaovic. Ancora una prestazione da lode per il portiere arrivato dal Napoli.
6.5 ZAPPA Ottima prestazione del difensore che copre molto bene e in alcune occasioni diventa incisivo nelle ripartenze.
7 MINA Monumentale come nei giorni migliori visto che blocca il capocannoniere del campionato Retegui e si guadagna il premio di migliore in campo.
6.5 LUPERTO Il difensore ex Empoli si conferma ai massimi livelli come ci ha abituati in questa stagione. Impeccabile.
6 AUGELLO sempre sul pezzo , anche se soffre un po’ nella fase di non possesso. Buona nella ripresa la sua partecipazione alle controffensive rossoblù.
7 MAKOUMBOU La linea mediana tiene botta contro un avversario tostissimo grazie alla capacità di contrastare l’avversario e anche alle sue ottime doti di palleggio.
7 ADOPO Bella partita del centrocampista francese che si conferma come una delle più belle realtà di questa stagione in casa cagliaritana. Dalle sue parti non si passa proprio.
6.5 DEIOLA Capitano di lotta e sacrificio. Si batte come un leone ma ha anche la possibilità per due volte di bucare la porta di Carnesecchi. Il gol manca solo per sfortuna.
6 ZORTEA Meno preciso di altre volte quando si è trattato di ribaltare l’azione, ma ha dovuto sacrificarsi molto in copertura.
6 PICCOLI Gli tocca lavorare molto in fase di non possesso a discapito del gioco d’attacco. Come al solito roccioso e duro da marcare. Anche Hien ha dovuto sfoderare una prestazione importante per tenerlo a freno.
6.5 FELICI Importante per la sua capacità di ripartire e mettere dubbi nella difesa atalantina, anche stavolta alcuni spunti molto interessanti.
6 COMAN Attesissimo dopo l’exploit di domenica scorsa , ma stavolta niente acuti ma diligente applicazione nella copertura in un momento molto delicato della partita.
6 MARIN Prende il posto di Deiola e anche lui riesce a dare un contributo molto importante nello schermare le azioni offensive della formazione atalantina che nel finale ha provato il tutto per tutto per vincere.
SV PAVOLETTI Entra in campo oltre il novantesimo per lo sfinito Piccoli, troppo poco per poterlo giudicare. (en.g.)