Cagliari-Juventus LE PAGELLE
7.5 CAPRILE Sant’Elia Caprile stavolta non ha completato il miracolo. Ma ci ha provato in tutti i modi visto che ha compiuto sei interventi super , tre per tempo, sbarrando la strada a Yildiz in particolare. Tutto inutile visto che dall’altra parte non c’è stato manco un gol.
6 ZAPPA qualche affanno perché gli tocca spesso e volentieri frenare la verve dell’ottimo Yildiz. Si rimbocca le maniche e riesce a chiudere la partita con un bilancio discreto.
5 MINA L’errore in avvio di partita è determinante sul risultato finale. Ha lasciato il pallone a Vlahovic come un principiante. Poi si è rifatto con una ottima prestazione.
6.5 LUPERTO Sempre in palla l’ex empolese disputa una partita straordinaria facendo leva sulla sua bravura e la sua esperienza, come quando riesce a sbilanciare il solissimo Vlahovic prima del tiro nella ripresa.
6 AUGELLO Anche dalla sua parte c’è stato tanto lavoro in fase di copertura. Conceicao però ha avuto poco spazio, giusto in un’occasione è riuscito a tirare trovando però Caprile sulla sua strada. Stavolta però ha fatto pochi cross convincenti.
6 ADOPO Bene anche in questa partita in fase di non possesso, non ha convinto tantissimo invece quando il Cagliari ha avuto il pallino in mano. 6.5 MAKOUMBOU In una partita molto complicata ha messo in mostra al solito le sue doti in copertura e nel palleggio.
6 ZORTEA anche per lui un duro lavoro in copertura mentre in avanti ha avuto una buona occasione scaturita da un servizio in area di Felici ma ha ciabattato il pallone spedendolo nelle braccia di Di Gregorio.
6 DEIOLA In campo per un’ora a tamponare con grande personalità a centrocampo.
5 FELICI È apparso bloccato , quasi incapace di prendere l’iniziativa quando ha ricevuto il pallone sulla fascia destra. Un peccato perché nelle ultime uscite non era dispiaciuto.
6 PICCOLI Solito lavoro sporco a cercarlo di conquistare palloni e dare da primo scoglio alle iniziative avversarie. Nel primo tempo ha sofferto parecchio la mancanza di compagni in fase d’attacco.
6 LUVUMBO Bentornato Zito. Ancora un po’ di ruggine per la lunga assenza ma i numeri ci sono. Un giocatore che tornerà utilissimo presto.
5.5 COMAN Poco incisivo, spreca tirando fuori l’occasione migliore della ripresa.
6 MARIN Prova a ricucire un po’ il gioco nella fase finale.
6 VIOLA Spazi intasati, si abbassa per trovare palloni buoni da giocare.
SV PAVOLETTI Gioca anche stavolta uno scampolo di partita. (en.g.)