La Nuova Sardegna

Sport

Basket B femminile

Le “pazze pazze” di Nulvi vincono e vedono la Promozione

di Mauro Farris
Le “pazze pazze” di Nulvi vincono e vedono la Promozione

Successo in trasferta per le atlete di coach Cadoni trascinate da Tatiana Martellini in splendida forma

2 MINUTI DI LETTURA





Selargius C'è anche il Basket Nulvi nella corsa promozione della serie B femminile di basket. Le pazze pazze hanno dato una gran bel segnale al campionato strappando a sorpresa, sabato 22 febbraio a Selargius, due preziosi punti alla terza forza del torneo (50-57).

Per le ragazze allenate da coach Gian Giorgio Cadoni una bella prova di maturità, dopo la netta sconfitta casalinga subita all'andata (57-87), chiusa con un successo prestigioso che apre prepotenti scenari nella corsa promozione. Sul parquet di via Vienna la trascinatrice è da subito la veterana Tatiana Martellini, autrice di ben tre triple che valgono il + 3 dei primi dieci minuti di gioco (12-15). Sotto di tre lunghezze all'intervallo lungo (28-25), le gialloblù non si sono disunite, nonostante Selargius trovasse i canestri in fila di Lapa, Micelli e Melis per il massimo vantaggio di casa (+8). Il finale di quarto è però ancora affare di Martellini, che insieme a Campus e Poddighe trova altri tre centri dalla lunga distanza che valgono il nuovo, seppur risicato, vantaggio di fine terza frazione (41-40). Tra sorpassi e controsorpassi il finale è tutto a tinte gialloblù con Martellini ancora mortifera (19 punti personali) e Pinna (12) ottima spalla in attacco. Il successo permette di guardare con fiducia la nuova classifica.

A tre giornate dalla fine della fase regolare Nulvi è sesta a pari punti con l'Astro Cagliari. Su Planu, Pallacanestro Nuoro, ed in particolar modo Cus Cagliari, sono i prossimi impegni in calendario. L'obiettivo promozione, non preventivato a inizio stagione, è un traguardo difficile ma non impossibile per una squadra e un paese dalla profonda e sentita tradizione cestistica.

Il tabellino delle nulvesi: Augias 2, Meloni, Campus 3, Sias, Cossu 6, Martellini 19, Poddighe 5, Usai 6, Villani 4, Pinna 12, Chessa, Ferrante. All: Cadoni

Primo piano
La strage in mare

Moby Prince, nessun colpevole: la Dda ha chiesto l’archiviazione

Le nostre iniziative