Davide Nicola: “Il Cagliari è pronto per la sfida di Bologna”
Il tecnico rossoblù: “Affrontiamo un grande avversario”
Cagliari Cagliari pronto per la missione Bologna, a caccia di un risultato utile per mettere un altro tassello nella strada per la salvezza. Tutti disponibili i componenti della rosa rossoblù. “Affrontiamo un avversario che ha ripreso la strada migliore dopo un periodo di appannamento - ha detto Davide Nicola -. Squadra che ha una grande forza visto come ha giocato contro il Milan riuscendo anche a vincere. Dunque serve un Cagliari al massimo, abile nelle due fasi”.
Non crede , l’allenatore del Cagliari, in un Bologna stanco perché ha giocato giusto giovedì sera nel recupero contro i rossoneri. “Italiano ha tante carte da giocare- sottolinea -, tante soluzioni per ogni ruolo e anche diverse opzioni tattiche. E poi dopo quel successo hanno una carica d’entusiasmo maggiorata, dunque l’aspetto della gara giocata giovedì non peserà sul loro rendimento”.
Cagliari reduce da due gare incoraggianti contro Atalanta e Juve. “Mi spiace molto per come è maturata la sconfitta di domenica - dice - perché alla fine abbiamo perso a causa di un gol regalato. Però chiaramente quello che dobbiamo fare è metterci alle spalle queste ultime gare e tentare di migliorare ulteriormente, sopratutto nel dettaglio”.
In particolare, aggiunge Nicola, i rossoblù devono migliorare sotto un aspetto. “Dobbiamo essere più precisi e direi anche più cinici al momento di finalizzare l’azione. Chiaro che se riuscissimo ad aumentare la percentuale di realizzazione , saremmo sulla buona strada per la salvezza”.
Gara aperta a ogni soluzione secondo Nicola. “Mi aspetto una gara veloce e per noi sarà una partita importante, allenante. Perché dobbiamo crescere nel ribaltare l’azione difensiva in offensiva, con una maggior velocità di esecuzione".