La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio

Davide Nicola: “Il Cagliari è pronto per la sfida di Bologna”

di Enrico Gaviano
Davide Nicola: “Il Cagliari è pronto per la sfida di Bologna”

Il tecnico rossoblù: “Affrontiamo un grande avversario”

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Cagliari pronto per la missione Bologna, a caccia di un risultato utile per mettere un altro tassello nella strada per la salvezza. Tutti disponibili i componenti della rosa rossoblù. “Affrontiamo un avversario che ha ripreso la strada migliore dopo un periodo di appannamento - ha detto Davide Nicola -. Squadra che ha una grande forza visto come ha giocato contro il Milan riuscendo anche a vincere. Dunque serve un Cagliari al massimo, abile nelle due fasi”.

Non crede , l’allenatore del Cagliari, in un Bologna stanco perché ha giocato giusto giovedì sera nel recupero contro i rossoneri. “Italiano ha tante carte da giocare- sottolinea -, tante soluzioni per ogni ruolo e anche diverse opzioni tattiche. E poi dopo quel successo hanno una carica d’entusiasmo maggiorata, dunque l’aspetto della gara giocata giovedì non peserà sul loro rendimento”.

Cagliari reduce da due gare incoraggianti contro Atalanta e Juve. “Mi spiace molto per come è maturata la sconfitta di domenica - dice - perché alla fine abbiamo perso a causa di un gol regalato. Però chiaramente quello che dobbiamo fare è metterci alle spalle queste ultime gare e tentare di migliorare ulteriormente, sopratutto nel dettaglio”.

In particolare, aggiunge Nicola, i rossoblù devono migliorare sotto un aspetto. “Dobbiamo essere più precisi e direi anche più cinici al momento di finalizzare l’azione. Chiaro che se riuscissimo ad aumentare la percentuale di realizzazione , saremmo sulla buona strada per la salvezza”.

Gara aperta a ogni soluzione secondo Nicola. “Mi aspetto una gara veloce e per noi sarà una partita importante, allenante. Perché dobbiamo crescere nel ribaltare l’azione difensiva in offensiva, con una maggior velocità di esecuzione".

Primo piano
La maxi rapina

L’assalto ai portavalori in Toscana, al setaccio gli spostamenti dalla Sardegna

Il funerale

L'ultimo saluto di Ossi a Gianfranco Pilo, il 42enne travolto da un bambino alla guida di un'auto

Le nostre iniziative