Super ingaggio per Alessia Orro al Fenerbahce: ecco quanto guadagnerà a stagione
Accordo raggiunto tra la alzatrice di Narbolia e il club turco
Sassari Secondo gli ultimi rumors di mercato ormai è fatta per il passaggio di Alessia Orro al Fenerbahce Istanbul fin dalla prossima stagione. La palleggiatrice nata a Narbolia, in provincia di Oristano, lascerebbe così la Numia Milano, con la quale sta disputando i playoff scudetto (al momento avanti per due gare a zero nella semifinale contro Scandicci).
Orro avrebbe un altro anno di contratto con la società meneghina, ma i due club si sono accordati per un pagamento di 600mila euro, mentre all'atleta è stato proposto un contratto biennale da 600mila euro a stagione, con opzione per il terzo anno. Offerta che la rende automaticamente il pezzo pregiato del mercato, ed alla quale pare non abbia saputo dire di no.
Ad Istanbul l'azzurra, campionessa olimpica a Parigi la scorsa estate, ritroverà in squadra l'opposta cubana (ma naturalizzata turca) Melissa Vargas e la schiacciatrice russa Arina Fedorovtseva, mentre come allenatore, al posto de partente Marco Fenoglio, dovrebbe arrivare un altro tecnico italiano, Marcello Abbondanza.
Ma ufficialmente bocche ancora cucite in attesa dei playoff e della finale delle Final Four di Champions, il 3 e 4 maggio proprio ad Istanbul, con Orro nella Numia ma senza il Fenerbahce, eliminato nei quarti di finale.