Empoli-Cagliari: trasferta vietata ai tifosi residenti in Sardegna
La decisione dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive ha scatenato polemiche perchè anche i possessori della tessera del tifoso non potranno entrare allo stadio Castellani
Cagliari Scoppia la polemica sulla vendita dei biglietti per Empoli-Cagliari per il settore ospiti. Come indicato dall’Osservatorio sulle Manifestazioni sportive e valutato dal Comitato di analisi sulla sicurezza delle manifestazioni sportive, al momento è infatti vietata la vendita dei tagliandi ai residenti in Sardegna, anche se in possesso della tessera di fidelizzazione del Cagliari Calcio “Passione Casteddu”.
Questa disposizione , che appare al momento incomprensibile e che potrebbe privare la squadra rossoblù di un importante supporto in una gara fondamentale per la salvezza, potrebbe essere confermata o modificata dal Comitato che eventualmente potrebbe introdurre l'obbligo di tessera di fidelizzazione per i residenti in Sardegna o eliminare il vincolo della residenza.
È quanto si augurano i tantissimi tifosi sardi che erano già pronti ad acquistare i biglietti per assistere a una gara fondamentale in chiave salvezza per il Cagliari, anzi molto di loro sono già in possesso dei biglietti aerei per raggiungere la Toscana.
I residenti fuori dalla Sardegna, anche se non possessori della fidelity card possono invece già regolarmente acquistare i tagliandi. La vendita è iniziata alle 16 del 1° aprile e fino alle 19 di sabato 5 aprile. Il giorno della partita (domenica 6 aprile) non sarà in ogni caso possibile acquistare i tagliandi per il settore ospiti dello stadio "Castellani".