La Nuova Sardegna

Giovanissimi talenti

Riccardo e Anita sognano in grande: dalla Nettuno al calcio nazionale


	Riccardo Tavera e Anita Bitti
Riccardo Tavera e Anita Bitti

I due gioiellini algheresi in evidenza nel Cagliari Under 14 e Genoa Under 17

2 MINUTI DI LETTURA





Alghero Giovani della Nettuno Calcio in evidenza. In particolare un calciatore e una calciatrice: Riccardo Tavera, approdato nelle file del Cagliari, dove è uno dei protagonisti nel campionato Under 14 nazionale, e Anita Bitti che gioca con l’Under 17 e la primavera del Genoa femminile.

L’intero staff dirigenziale e tecnico della Nettuno è soddisfatto dei risultati ottenuti dai due giovani atleti, ma più di tutti esprime felicità, per i frutti raccolti dai ragazzi, il responsabile tecnico Alessandro Merella, che sottolinea il traguardo raggiunto dai due ex tesserati della Nettuno: «Il calcio è lo specchio della vita, ed alla fine premia sempre chi lo merita veramente. La mia è una doppia soddisfazione, principalmente per i ragazzi, ma poi, con un pizzico di orgoglio, anche per me che li ho sempre seguiti fin dai primi calci. Già da piccolini l'impegno, l'abnegazione e la serietà, associate naturalmente alle doti tecniche ed ai principi formativi della nostra scuola calcio, mi facevano presagire che Riccardo e Anita avrebbero potuto raggiungere traguardi importanti. Mi fa piacere e mi preme evidenziare - prosegue Merella - che, partendo dalla nostra società dilettantistica, tutti possono avere l'opportunità di arrivare a giocare in una società professionistica. La speranza e l'augurio è che ciò che hanno realizzato Riccardo e Anita possa essere da esempio, spinta ed ispirazione per tutti i ragazzi e le ragazze della nostra scuola calcio».

Certo il calcio professionistico non è facile da raggiungere per tutti, ma, rimanendo nel mondo dei dilettanti, la società Nettuno Alghero è ugualmente orgogliosa anche dei risultati raggiunti da altri sui allievi cresciuti nel campo di via De Gasperi, come Gabriel Merella e Francesco Carbone che oggi sono in pianta stabile nell'organico della FC Alghero, disputando il campionato di Prima Categoria. (n.n.)