Il Cagliari conquista un punto a Empoli: LE PAGELLE
Missione compiuta per i rissoblù che hanno fatto un passetto in avanti verso la salvezza quando ora mancano sette giornate alla fine del campionato
Cagliari Il Cagliari bada al sodo e si prende un punto a Empoli. Il pareggio per 0-0 consente ai rossoblù di mantenere il prezioso vantaggio di sei punti dal terzultimo posto, occupato proprio dai toscani. È stata una partita poco entusiasmante e anche l’Empoli non ha giocato una partita convinta andando al tiro con convinzione solo una volta nella ripresa con Cacace neutralizzato dal solito ottimo Caprile. Missione compiuta per il Cagliari che ha fatto un passetto in avanti verso la salvezza quando ora mancano sette giornate alla fine del campionato. Ecco le pagelle dei rossoblù.
7 CAPRILE Quando gli avversari bussano lui risponde. Perfetto nel primo tempo su due conclusioni di Henderson, superlativo nella ripresa su una puntata a colpo sicuro di Cacace. Impeccabile.
6 PALOMINO Mancino puro , ancora qualche difficoltà nella posizione di destra, il mestiere lo aiuta a cavarsela. Ammonito lascia il campo per Zappa.
7 MINA Solito dominatore della difesa. Da quelle parti il colombiano non fa passare nessuno. Strepitosa prestazione.
6.5 LUPERTO L’ex più importante della partita gioca una gara quasi perfetta. L’ammonizione nel corso della ripresa lo frena un po’ ma è sempre uno dei migliori della squadra.
6 AUGELLO Generoso come sempre, però più impreciso del solito nelle due fasi. Nel complesso comunque ha fornito una prestazione sufficiente.
6 ZORTEA Va a sprazzi, a giocate di buona fattura seguono momenti opachi.
6.5 ADOPO Il francese si conferma una dei migliori acquisti della stagione da parte della società . A centrocampo recupera palloni su palloni, un vero e proprio incubo per gli avversari .
6.5 PRATI Un giocatore importante nel gioco rossoblù perché è in grado con i suoi lanci di creare situazioni importanti per il Cagliari.
6 LUVUMBO Parte bene con alcune azioni in velocità sulla fascia. Un po’ discontinuo ma il suo recupero è importante in vista dei prossimi impegni.
6 VIOLA Partita in cui va valere le sue doti tecniche anche se non sempre riesce a ripulire i palloni per avviare l’azione offensiva.
6.5 PICCOLI Un vero gladiatore. Non ha paura di niente e combatte su ogni pallone con un impegno commovente.
6 GAETANO Stavolta la scintilla non si accende, ma anche lui bada al sodo cercando di non sprecare un pallone.
6 COMAN Anche lui è entrato in campo con Gaetano per cercare di combinare qualcosa in più in avanti ma pure il romeno concretamente pensa ad aiutare la squadra a portare sino in fondo il risultato positivo.
6 ZAPPA Entra con profitto al posto dell’ammonito Palomino. Festeggia la sua presenza numero 200 fra i professionisti.
6 PAVOLETTI in area arrivano in paio di cross leggermente imprecisi, un peccato perché lui era scattato prontamente sui suggerimenti dei compagni .
6 DEIOLA Ingresso nel finale al posto di Prati, anche lui si applica diligentemente ad aiutare il Cagliari a uscire indenne dallo stadio Castellani. (eng)