Il coach Antonello Restivo carica la sua Dinamo «Crediamoci, possiamo farcela»
Al PalaSerradimigni mercoledì 23 alle 19.30 il match salvezza contro l’Alpo. In palio la permanenza nella A1 femminile
Sassari Nonostante la sconfitta in gara2 contro le veronesi dell’Alpo, le ragazze della Dinamo si tengono stretto il sogno di continuare a giocare nella Serie A1 femminile di basket.
L’ultimo posto disponibile si assegnerà mercoledì 23 alla “bella”. Alle 19.30, al PalaSerradimigni, la Dinamo Women ha un solo risultato a disposizione: la vittoria.
Sarà la partita più dura per le sassaresi da quando sono approdate in A1, cinque anni fa. Anche perché le avversarie arrivano nell’isola galvanizzate dall’imprevisto successo, sabato scorso, in gara2, che ha interrotto una striscia di venti sconfitte consecutive.
Di sicuro il coach Antonello Restivo non si aspettava di trovarsi dove si trova ora, ma ci crede e vuole giocarsi le proprie chances. «Abbiamo bisogno dell’affetto e di tutto il sostegno del nostro pubblico per poter andare oltre le nostre energie fisiche e mentali – il suo messaggio ai tifosi– . Il controllo dei possessi sarà la chiave insieme alla voglia di lavorare in ogni azione difensiva e offensiva».
La buona notizia per la Dinamo arriva dalla statistica. L’Alpo ha chiuso all’ultimo posto la regular season e fino a sabato scorso aveva sempre perso contro le sassaresi. La cattiva notizia, invece, arriva dal campo. La Dinamo non avrà sicuramente l’ala Silvia Pastrello, operata al ginocchio. Non dovrebbe farcela neanche la guardia americana Shaylee Gonzales, una delle giocatrici più preziose per Restivo. Il Banco quindi giocherà con la stessa squadra che ha affrontato i primi due match di playout contro l’Alpo. La gara sarà trasmessa in diretta alle 19.30 sulla piattaforma Flima di Lega Basket.