La Nuova Sardegna

Sport

L’Olbia vince il derby con l’Atletico Uri ed è salva

di Stefano Serra

	Una immagine di Atletico Uri-Olbia
Una immagine di Atletico Uri-Olbia

Serie D, giallorossi retrocessi. Vince anche Latte Dolce e Ilvamaddalena ma non so no ancora al sicuro. Cade la Cos

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari L’Olbia passa sul campo dell’Atletico Uri e  si garantisce la permanenza nel campionato di serie D. L’Atletico Uri invece è matematicamente condannato alla retrocessione in Eccellenza. Questo il verdetto emerso dalla sfida giocata al “Nino Martinez” di Uri, 2-1 il risultato finale, maturato grazie alle reti di Costanzo al 39’ del primo tempo, nel secondo tempo di De Grazia al 42’ e di De Cenco al 51’.

Il Latte Dolce porta a casa tre punti molto importanti battendo davanti al proprio pubblico l’Atletico Lodigiani col punteggio di 2-1. Gara iniziata male per la squadra di Michele Fini, andata sotto dopo soli cinque minuti di gioco (rete di Simone Sini per i romani). Alla ripresa delle ostilità sassaresi subito aggressivi e Lorenzo Loru al 3’ riporta in parità le sorti del match. Il Latte Dolce continua a premere e i frutti di questa pressione portano alla rete di Corcione al 15’, poi rivelatasi decisiva per l’esito finale. Ora basterà non perdere domenica prossima a Pagani contro la Paganese per garantirsi un altro anno nella massima serie dilettantistica nazionale.

Molto bene anche l’Ilvamaddalena che piega la resistenza della Paganese e può legittimamente aspirare alla salvezza. La squadra di Sandro Acciaro si è imposta per 2-0, una gara dove i padroni di casa sono stati bravi a non cadere nella trappola del nervosismo innescata dai campani, e andando in gol con Nicolas Izzillo su rigore al 21’ della prima frazione e Stevy Okitokandjo al 22’ del secondo tempo. I maddalenini ora devono vincere anche l’ultima a Roma contro il Trastevere per dare certezza al sogno salvezza.

Sfortunato il Cos Sarrabus Ogliastra che cede di misura sul campo del Gelbison, 1-0 il risultato finale, ma almeno ha la certezza di giocarsi la permanenza nei playout. Il gol decisivo è stato realizzato da Golfo al 38’ del secondo tempo.

Primo piano
Sanità

Ecco i nuovi commissari delle Asl sarde: chi sono, i profili professionali, da dove arrivano

Video

Maltempo, super grandinata nel cuore dell'isola: 131 imbiancata e traffico a rilento

Le nostre iniziative