La Nuova Sardegna

Musica

Jovanotti non annulla le date a Roma: «Molti arrivano da lontano, dedicheremo i concerti a Papa Francesco»

Jovanotti non annulla le date a Roma: «Molti arrivano da lontano, dedicheremo i concerti a Papa Francesco»

L’artista in scena con otto serate, ma potrebbero saltare quelle prima e dopo il funerale di Bergoglio

1 MINUTI DI LETTURA





«Tutta la squadra di PalaJova è arrivata a Roma ieri mattina e come tutti abbiamo appreso in diretta la notizia della morte di Papa Francesco. Suoneremo a Roma a partire da stasera», con queste righe Jovanotti ha comunicato, oggi 22 aprile, che non annullerà gli spettacoli previsti in questi giorni nella capitale.

L’artista ha motivato la scelta: «Moltissimi hanno programmato da tempo di partecipare a questi concerti, in molti arrivando a Roma da lontano. Suoneremo e realizzeremo i concerti romani con tutto il nostro slancio e la nostra passione di sempre. Volevamo bene a Francesco e soprattutto lui ne voleva a noi tutti 9 miliardi di abitanti del mondo, ce lo ha ripetuto ogni giorno del suo pontificato. La sua presenza è stata un dono per tutti, non lo dimenticheremo. Dedicheremo i nostri spettacoli a una delle parole che Papa Francesco ha pronunciato più spesso: gioia». 

Jovanotti si esibirà al Palazzo dello sport di Roma stasera ma anche il 23, 25, 26, 28 e 29 aprile e l'1 e il 2 maggio. Anche se il Prefetto di Roma potrebbe intervenire e arrivare a cancellare le date del 25 e del 26, visto il funerale del Papa previsto il 26 mattina e la necessità di mobilitare polizia locale e ambulanze.

Primo piano
Il racconto

La carezza del Papa alla madre dei fratelli Pintor morti nell’incidente stradale

di Simonetta Selloni
Le nostre iniziative