Scoperti 30 candelotti di dinamite nascosti nella vegetazione
Intervento dei carabinieri: l’area è stata isolata e messa in sicurezza
Sant'Antioco Trenta candelotti inesplosi di dinamite trovati a Cala Cipolla, nascosti nella vegetazione. Nella mattinata di oggi, 28 marzo, i carabinieri della stazione di Sant’Antioco, con il supporto della motovedetta del Nucleo antisabotaggio del Reparto operativo – Nucleo investigativo del comando provinciale di Cagliari, sono intervenuti a Cala Sapone a seguito di una segnalazione pervenuta alla centrale operativa.
L'intervento si è reso necessario dopo il rinvenimento, tra la vegetazione della zona, di un involucro in plastica contenente trenta candelotti di gelatina esplosiva da cava, materiale estremamente pericoloso se non correttamente maneggiato e potenzialmente letale in caso di utilizzo improprio.
L’area è stata immediatamente isolata e messa in sicurezza dal personale specializzato del Nucleo antisabotaggio, che ha proceduto alle operazioni di sopralluogo e bonifica, culminate con la deflagrazione controllata del materiale esplodente in condizioni di massima sicurezza. Le indagini sono in corso per accertare la provenienza del materiale esplosivo e identificare eventuali responsabili. (l.on)