Sarule, sequestrate quasi quattro tonnellate di marijuana in una casa al centro
Arrestato un 37enne con l’accusa di detenzione illecita a fine di spaccio. La droga con elevato Thc era suddivisa in 482 sacchi
Sarule Oltre tre tonnellate di marijuana suddivise in 482 sacchi. Precisamente 3.717 chilogrammi. Il deposito della droga era al centro storico di Sarule. Nel corso di una importante operazione i militari dell'Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Ottana, con il supporto delle stazioni locali di Sarule e Orotelli, dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna e di un'unità cinofila, hanno arrestato un uomo di 37 anni per detenzione illecita ai fini di spaccio.
Durante l'operazione, i carabinieri hanno scoperto 3.717 chilogrammi di marijuana ad alto contenuto di Thc, suddivisi in 482 sacchi.
I militari, specializzati nel mimetizzarsi nella macchia mediterranea e in scenari complessi, hanno individuato il deposito della droga grazie alle loro attività investigative. La marijuana è stata sequestrata dopo analisi di laboratorio che hanno confermato che il Thc contenuto superava i limiti consentiti dalla legge.
L'arresto dell'uomo è stato convalidato dal Gip del tribunale di Nuoro, che ha disposto per lui gli arresti domiciliari. Il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari, e non si escludono ulteriori sviluppi investigativi.