Morto il pedone travolto da un’auto
Baja Sardinia, l’incidente nella mattinata di domenica 13 aprile
Baja Sardinia È morto oggi, lunedì 14 aprile, il turista svizzero che era stato travolto da un’auto nella mattinata di ieri, lungo la strada provinciale 59 bis, poco lontano da Baja Sardinia e Cannigione. Thomas Kurt, 62 anni, che aveva riportato un trauma cranico, era stato trasportato all’ospedale di Sassari con l’elisoccorso. Le sue condizioni, inizialmente apparse non troppo gravi, sono poi peggiorate con il passare delle ore.
L’uomo alla guida dell’auto, un arzachenese di 83 anni, si era allontanato dal luogo dell’incidente, per poi essere rintracciato nella sua abitazione dai carabinieri della stazione di Arzachena. L’anziano potrebbe non essersi accorto di aver investito il pedone o potrebbe essersi allontanato perché impaurito. Adesso rischia di essere indagato per omicidio stradale.
Il 62enne era appena sceso dalla sua auto in panne, una Ferrari, quando è stato improvvisamente travolto dal mezzo guidato dall’ottantenne. Le testimonianze dei presenti consentiranno di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente da parte dei carabinieri.