La Nuova Sardegna

Calcio

Tharros choc, si dimette il mister Antonio Prastaro

di Paolo Camedda

	Antonio Prastaro (foto archivio) non è più l'allenatore della Tharros
Antonio Prastaro (foto archivio) non è più l'allenatore della Tharros

Addio inatteso per motivi familiari a due settimane dal primo incontro in campionato per gli oristanesi. Il presidente Tonio Mura va a caccia di un nuovo allenatore

2 MINUTI DI LETTURA





Oristano Colpo di scena in casa Tharros. Nel bel mezzo della preparazione precampionato, il tecnico Antonio Prastaro ha rassegnato oggi, 12 agosto, le dimissioni dalla panchina biancorossa per motivi familiari. A dare la notizia a sorpresa, sui propri canali ufficiali, è stata la stessa società biancorossa, che ha diramato un comunicato: «La SPD Tharros 1905 comunica che, in data odierna, il tecnico Antonio Prastaro ha presentato le sue dimissioni da allenatore della prima squadra per motivi familiari. La società ha accettato le dimissioni».

Il tutto succede a poche settimane dall’esordio stagionale in Coppa Italia, contro il Bosa. «La società – prosegue la nota – ringrazia Antonio per il grande lavoro svolto nel precampionato e augura le migliori fortune umane e professionali per il futuro. Nei prossimi giorni verrà comunicato il nuovo allenatore».

A fare chiarezza sulla situazione è il presidente Tonio Mura: «Prastaro ha maturato ieri sera la sua decisione. Io gli ho detto di prendersi la notte per riflettere, stamattina ci siamo sentiti verso le 11 e mi ha confermato che lasciava perché aveva problemi familiari e non riusciva a gestire il lavoro lontano da casa».

Ora bisognerà fare in fretta per trovare la nuova guida tecnica della squadra, che ha saputo soltanto stasera delle dimissioni. «È stata una decisione improvvisa che ci ha spiazzato – afferma Mura –, anche perché adesso tutte le squadre hanno un allenatore e non è facile andare alla ricerca di un profilo che faccia al caso nostro. Inoltre la rosa è stata costruita da Prastaro, quindi il nuovo allenatore si troverà a lavorare con scelte non fatte da lui e dovrà adattarsi».

Il patron biancorosso però è pronto a porre rimedio: «Certo, a ridosso di Ferragosto non è l'ideale contattare i tecnici, ma il 26 affronteremo il Bosa in Coppa Italia e non possiamo perder tempo. Oggi ho comunicato la notizia alla squadra, che si sta allenando con il preparatore atletico». La società punta ad annunciare il nome del nuovo tecnico mercoledì 16 agosto, alla ripresa delle attività: «Non sono molti gli allenatori disponibili e fra questi quelli che possono interessarci – ha detto Mura –, ma abbiamo un’idea del nome su cui puntare e speriamo di portarlo alla Tharros».