Il Movimento: «Commissariate la giunta»
CAGLIARI. Nel nuovo Consiglio regionale è stato eletto un rappresentante del Movimento Zona franca: è Modesto Fenu che, a sorpresa, è riuscito a superare nelle preferenze la capolista Maria Rosaria...
CAGLIARI. Nel nuovo Consiglio regionale è stato eletto un rappresentante del Movimento Zona franca: è Modesto Fenu che, a sorpresa, è riuscito a superare nelle preferenze la capolista Maria Rosaria Randaccio, leader del Movimento che ha tra i consulenti l’avvocato Francesco Scifo.
Il primo intervento di Fenu in Consiglio regionale ha chiarito la linea: «Pigliaru rischia il commissariamento se non adempie alla legge sulla zona franca». Scifo ha spiegato: «La campagna di primavera per l’attuazione della zona franca s’è iniziata. Pigliaru deve attuare le norme che abbiamo spesso richiamato per realizzare quelle zone franche che possono dare respiro all’economia della Sardegna». A giudizio del Movimento per la Zona franca di Maria Rosaria Randaccio, l’eventuale commissariamento della giunta regionale è nelle possibilità del prefetto di Cagliari. «La lotta del Movimento», assicura Scifo, «sfrutterà tutti gli strumenti istituzionali e politici».
Il Movimento della Randaccio si era scisso e, infatti, alle elezioni ha concorso anche un’altra lista, capeggiata dal sardista Gigi Sanna.