La Nuova Sardegna

Arcipelago Sardegna
Qui Svizzera

Sardegna in festa a Zurigo con il circolo “Efisio Racis”

Sardegna in festa a Zurigo con il circolo “Efisio Racis”

“Sonadas” in concerto con due coppie di ballerini del gruppo “Busachi Bella Mia” accompagnate da Silvano Fadda all’organetto

18 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Zurigo Appuntamento con le musiche, le voci, i colori e i sapori della Sardegna nel cuore della Svizzera. L’Associazione culturale sarda “Efisio Racis” di Zurigo, infatti, propone per domani sera, sabato 19 ottobre 2024, dalle 18 alle 23, una “Serata folkloristica sarda” (ingresso libero). L’evento, organizzato in collaborazione con la Federazione dei circoli sardi in Svizzera, con il patrocinio e il contributo della Regione autonoma della Sardegna, si terrà a Rümlang, nell’auditorium della cittadella scolastica, ad appena 17 chilometri dal capoluogo del cantone.

Allieterà la serata il gruppo musicale “Sonadas” affiancato da due coppie di ballerini in costume tradizionale del gruppo folk “Busachi Bella Mia”, accompagnate da Silvano Fadda all’organetto diatonico.

«La festa ha lo scopo di offrire a soci, amici e simpatizzanti, una serata straordinaria, da trascorrere con serenità, per tenere sempre vive le tradizioni, lingue, costumi, musiche e danze della nostra amata terra» sottolinea Andrea Basoli, originario di Ozieri, presidente del Circolo sardo di Zurigo. «Oltre a prodotti regionali tipici, bevande e vini della nostra regione – aggiunge –, ci sarà la possibilità di gustare anche un piatto di malloreddus al sugo e un piatto freddo con formaggi e salumi sardi». Prenotazione obbligatoria solo per chi desidera cenare: per telefono (Pinna 079 638 76 29) o per e-mail (sardizurigo@bluewin.ch).

Primo piano
La sentenza

Golfo Aranci, sparò alla vicina con il fucile da sub: assolto

Le nostre iniziative