La Nuova Sardegna

Sassari

chiaramonti

Piccole ballerine grandi star al trofeo Golfo dell’Asinara

CHIARAMONTI. Hanno dai quattro ai sette anni, ma sul palcoscenico hanno già il piglio delle artiste affermate, strappano applausi e consensi e portano a casa coppe e trofei. Sono le ballerine...

2 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Hanno dai quattro ai sette anni, ma sul palcoscenico hanno già il piglio delle artiste affermate, strappano applausi e consensi e portano a casa coppe e trofei. Sono le ballerine appartenenti al Gruppo under 7 di Chiaramonti della scuola di ballo International dancing Star’s dei maestri Giuseppe Brocchi e Valeria Poddighe, professionisti di danze latino americane e standard con importanti riconoscimenti a livello sia italiano che internazionale, oltre che tecnici federali Fids e giudici di gara.

Sulle orme dei loro prestigiosi insegnanti, che dopo Sorso e Bonorva, dallo scorso settembre hanno aperto una sede della loro scuola anche a Chiaramonti, Carla, Federica, Francesca, Nicole, Roberta e Veronica stanno partecipando a competizioni regionali con già ottimi risultati.

L’ultimo fortino espugnato in ordine di tempo è stato quello di Olbia dove il gruppo ha partecipato al Trofeo Golfo dell’Asinara da cui la scuola International dancing Star’s, con gli allievi di Chiaramonti, Sorso e Bonorva, ha portato a casa in tutto ben 11 primi posti, 9 secondi posti, 12 terzi e 5 quarti.

Le sole ballerine di Chiaramonti hanno conquistato 4 primi premi, 2 secondi e un quarto posto. Si sono classificate prime nel ballo di gruppo “Show modern” con “Sex bomb” e nel gruppo latin con Lovumba; Veronica e Carla sono arrivate prime nel Duo a tema coreografico e seconde nel Duo latin under 7 classe D; Francesca e Nicole si sono classificate seconde nel Duo a tema coreografico e prime nel Duo latin under 7 classe D; Roberta e Federica, al loro esordio avendo solo cinque anni, sono arrivate quarte nel tema coreografico under 7.

Premi che vanno ad aggiungersi a quelli già vinti nelle precedenti competizioni regionali, come i due primi posti di Capoterra e quelli conquistati a Ittiri e a Cagliari, alla manifestazione Danze sport Sardegna open.

Risultati ottenuti grazie a una preparazione che, come spiegano Giuseppe Brocchi e Valeria Poddighe, verte sempre più verso la qualità e viene curata in ogni dettaglio sia a livello fisico che psichico per apprendere divertendosi una disciplina come la danza che è uno sport a tutti gli effetti. (l.v.)

Primo piano
La novità

Naufragio mortale all’Asinara, nella barca affondata trovati due caschi da motociclista

di Gianni Bazzoni
Le nostre iniziative