La Nuova Sardegna

Sassari

Rigenerazione urbana

Sassari, inaugurato ufficialmente il B&B Hotel di Santa Maria

Sassari, inaugurato ufficialmente il B&B Hotel di Santa Maria

Partnership tra la catena con 850 alberghi nel mondo e il gruppo Bper per riqualificare i locali dell’ex corte d’appello

17 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari La struttura che per diverso tempo ha ospitato il lavoro della corte d’appello ora è un moderno hotel che già dai primi giorni dell’apertura, avvenuta alla fine di luglio, è diventato un punto di riferimento per la città. E questa mattina in via padre Zirano, a pochi passi da un simbolo cittadino come la chiesa di Santa Maria, è stato ufficialmente inaugurato il B&B Hotel Sassari, prima struttura nell’isola di una catena che conta 75 hotel in Italia e 850 nel mondo.

Un’operazione che ha visto la sinergia tra il gruppo Bper, proprietario dell’immobile, e un colosso del settore alberghiero sempre pronto allo sviluppo e ai cambiamenti nel settore, con particolare riferimento ai flussi turistici.  «Siamo felici di aver finalizzato un nuovo contratto di locazione con la catena alberghiera B&B Hotels, la seconda operazione - dopo Modena - nell'ambito della gestione attiva del nostro portafoglio immobiliare _ ha detto Daniele Martignetti, responsabile direzione Real Estate di Bper: . L'immobile è stato oggetto di un importante lavoro di riposizionamento con una conversione in un hotel, destinazione che riteniamo molto importante per lo sviluppo di Sassari. Inoltre, nelle vicinanze della struttura, è in fase di completamento l'attività di riposizionamento del centro commerciale Tanit, sempre parte del portafoglio immobiliare del gruppo, a conferma della volontà della banca di contribuire - in questo caso attraverso l'immobiliare - a rivitalizzare aree e quartieri».

«Siamo felici di aprire qui a Sassari la nostra prima struttura in Sardegna, conosco bene le potenzialità di questa zona perché da anni ho preso casa qui vicino e la collaborazione col gruppo Bper ha fatto sì che il progetto potesse concretizzarsi» ha aggiunto Jean Claude Ghiotti, presidente  di B&B Hotels.

«Con questa apertura confermiamo il desiderio di voler prestare particolare attenzione al sud e alle isole dove cercheremo di essere sempre più capillari e presenti con un’offerta di qualità superiore e accessibile» è il commento di Liliana Comitini, presidente e ad di B&B Hotels Italia, Slovenia e Ungheria.

Primo piano
Tribunale

Funerali con saluto fascista a Sassari, tutti assolti in appello

di Davide Pinna
Le nostre iniziative