Minaccia la madre con un coltello: arrestato un uomo di Sorso
Stava svolgendo la messa alla prova concessa dal Tribunale, ma adesso finirà in carcere
Sorso Ancora una brutta storia di minacce e maltrattamenti in famiglia. I protagonisti sono un uomo di Sorso e sua madre: per lui è scattato l’arresto, eseguito dai carabinieri dell’aliquota radiomobile di Porto Torres sulla base di un’ordinanza del Tribunale di Sorveglianza.
L’uomo, riferiscono i militari, è gravemente indiziato dei reati di minaccia e maltrattamenti contro i familiari, a causa degli atteggiamenti violenti rivolti nei confronti della madre.
L’episodio incriminato è avvenuto venerdì 28 marzo. L’uomo si trovava a casa della madre quando, senza alcuna motivazione apparente o comprensibile, ha cominciato a minacciare la madre. Forse in preda a uno scatto d’ira, l’uomo ha preso a brandire un coltello da cucina, puntandolo contro la donna. La quale ovviamente ha temuto per la propria incolumità, precipitando in uno stato d’ansia e preoccupazione.
L’atteggiamento dell’uomo non doveva essere purtroppo una novità, dato che l’arrestato era già stato condannato e stava scontando una misura alternativa alla detenzione, quella dell’affidamento in prova ai Servizi sociali. Si tratta di una decisione del giudice che può evitare al condannato il carcere, ma che dev’essere condizionata a una buona condotta: il destinatario svolge attività utili per la società sotto la supervisione di esperti assistenti sociali, potendo così dare prova del recupero sociale.
Di fronte ai nuovi sviluppi, però, e dopo le indagini dei carabinieri, il magistrato di sorveglianza ha disposto la sostituzione dell’affidamento in prova con il carcere. Così, per l’uomo di Sorso, si sono aperte le porte della casa circondariale di Bancali.