La Nuova Sardegna

Sport

L’alieno made in Usa che è diventato “l’uomo più in forma del pianeta” per quattro volte

L’alieno made in Usa che è diventato “l’uomo più in forma del pianeta” per quattro volte

Rich Froning è l’atleta più conosciuto e premiato del crossfit. Ha 35 anni e ha vinto per quattro volte di seguito i Games individuali, la gara più importante al mondo di questa disciplina. E con il...

2 MINUTI DI LETTURA





Rich Froning è l’atleta più conosciuto e premiato del crossfit. Ha 35 anni e ha vinto per quattro volte di seguito i Games individuali, la gara più importante al mondo di questa disciplina. E con il suo team ha vinto per cinque volte i Games a squadre.

Lui è “The fittest man on earth”, l’uomo più in forma della terra, per tradurre in italiano il titolo che accompagna chi vince i games.

Ma Froning non è solo il più forte campione di crossfit mai esistito, è anche un eccezionale manager, ha creato e gestisce il box più famoso e prestigioso del mondo il CrossFit Mayhem, che si trova a Cookeville, in Tennessee. All’interno della sua palestra si allenano alcuni dei più grandi atleti di crossfit. Tra questi: Kara Saunders, Guilherme Malheiros, Lazar Dukic, Agustin Richelme, Piero Gorichon e Mel Rodriguez, Alex Vigneault, Royce Dunne, Samuel Cournoyer, Alexandre Caron, Aleksandar Ilin, Stas Solodov, Haley Adams, Baylee Rayl e Sasha Nievas.

Fronig è nato in Michigan nel 1987. Inizia a giocare a baseball, ma rinuncia presto al diamante per lavorare come vigile del fuoco. Arriva al crossfit solo alla fine della prima decade anni 2000. Da là è un ascesa continua dal 2011 al 2014 vince per 4 anni consecutivi i “Crossfit Games” - l’Olimpo della disciplina - poi ancora, dal 2015 al 2021 ma stavolta nella competizione riservata ai team. Froning è anche un influencer da 1,5 milioni di follower.

Primo piano
L’allarme

Altre due auto a fuoco a Sassari

Le nostre iniziative