La Nuova Sardegna

Sport

La Torres nelle scuole per trasmettere i valori sani dello sport

La Torres nelle scuole per trasmettere i valori sani dello sport

Il presidente Stefano Udassi: «Rispetto e collaborazione sono alla base dei successi. Noi siamo un club ambizioso e viviamo un momento magico, ma senza pressioni»

15 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Oggi 15 ottobre il presidente della Torres Stefano Udassi, accompagnato dall’area comunicazione del club, ha partecipato ad un incontro formativo con i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Latte Dolce-Agro di Via Cedrino 5 (Sassari). Udassi ha rimarcato ai giovani studenti l’importanza del lavoro di squadra, la fiducia nei compagni e nel prossimo, e la resilienza e tenacia che, spesso, sono fondamentali per poter raggiungere grandi obiettivi. Allo stesso tempo il presidente rossoblù ha sottolineato la rilevanza del fair play nello sport e come il tifo corretto e sano possa essere un valore aggiunto per la Torres.

«Rispetto, questa è la parola fondamentale nello sport – ha detto agli studenti Udassi – nella scuola, nella vita di tutti i giorni. Per poter ottenere dei risultati in un gruppo di lavoro e sportivo non tutti hanno il carattere simile o le stesse idee ed è necessario condividere. Il rispetto è per voi stessi, la vostra famiglia, i compagni, l’allenatore, il datore di lavoro».

Sulla Torres ha aggiunto: «Stiamo vivendo un momento importante con tre vittorie consecutive in trasferta e vorremmo cambiare passo anche in casa. Abbiamo delle ambizioni, non ci nascondiamo, e la partita di domenica è bella da vivere contro un grande avversario, ma senza pressioni. La squadra è stata costruita per fare un bel campionato, però i club con budget ed investimenti per conquistare subito la B sono altre e la Ternana è costruita per vincere. Noi dobbiamo mantenere l’entusiasmo che ci ha sempre caratterizzato ed anche il pubblico, e l’ambiente, in questo ci deve dare una mano. Sarà una bella sfida e ci aspettiamo un Vanni Sanna pronto a sostenerci».

Primo piano
La tragedia

Muore investita dal treno Golfo Aranci-Cagliari, tragedia durante la notte

Le nostre iniziative