Cagliari, Nicola: «Contro il Monza voglio una squadra con più pepe»
Serie A, l’allenatore dei rossoblù dà la carica: «Chiedo ai miei giocatori perseveranza, energia, pazienza ed equilibrio»
Cagliari Davide Nicola detta la linea per la trasferta fondamentale di Monza. «Voglio un Cagliari con più pepe - ha detto l’allenatore rossoblù -. Dove pepe è l’acronimo di perseveranza, energia, pazienza ed equilibrio».
Un Cagliari insomma che eviti gli errori che hanno contraddistinto l’ultimo scorcio del campionato con 4 sconfitte consecutive. «La partita di Monza è importante per tanti motivi - ha detto il tecnico - ma intanto perché chiude il girone d’andata e ci permette di fare un bilancio generale e uno sulle avversarie che lottano come noi nella parte bassa della classifica». Come un mantra, Nicola ripete quello che è mancato recentemente. «Bisogna essere più concreti e cattivi. Cioè quando hai una supremazia sull’avversario devi concretizzare , non solo compiacerti». A Monza, contro il fanalino di coda della serie A, ci saranno tanti tifosi del Cagliari. «Un fatto che ci fa molto piacere e che ci deve spingere a fare meglio - sottolinea Nicola -, non solo perché i punti ci servono ma anche perché dobbiamo premiare l’attaccamento straordinario che loro hanno nei nostri confronti». Monza non è comunque partita spareggio. «Dobbiamo giocare bene ma qualsiasi cosa succeda sappiamo che ci sono altre 19 partite. E so per esperienza che lì sotto si decide tutto nella parte finale del campionato».