La Nuova Sardegna

Per Sarah finalissima in prima fila

di Giusy Ferreli
Per Sarah finalissima in prima fila

La ragazza di Lotzorai selezionata da Telefortuna insieme con il padre Raimondo

04 febbraio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





LOTZORAI. Da bambina ballava scatenata di fronte al televisore mentre i mostri sacri della canzone italiana si esibivano sul palcoscenico di Sanremo. Quest’oggi Sarah Selenu, giovane donna nuorese trapiantata a Lotzorai, arriverà nella città dei fiori e sarà in prima fila all’Ariston per godersi lo spettacolo della serata finale. Sarah Selenu è una delle abbonate che Rai Canone porterà al Festival di Sanremo. Con lei, suo padre Raimondo, storica voce della band nuorese Cast 36, che corona il sogno di una vita: partecipare alla kermesse musicale. Il regalo, del tutto inaspettato, è arrivato grazie a Telefortuna, il concorso riservato agli abbonati alla Rai che parteciperanno alla serata finale seduti in prima fila e accompagnati da una testimonial d’eccezione: Veronica Maya, storico volto della Radiotelevisione italiana.

«Quando mi hanno chiamato dal Comune di Lotzorai per riferirmi che la Rai mi stava cercando ho pensato ad uno scherzo – racconta Sarah –, ma quando mi è arrivata la pec ho capito che era tutto vero». Quando poi ha saputo che c’era la possibilità di assistere al Festival con un accompagnare, la donna non ha avuto dubbi. «Ho pensato che avrei fatto felice mio padre. Lui – sottolinea la vincitrice del concorso – non ha perso un’edizione del festival ed è stato davvero molto contento di sapere che, a 72 anni, ci sarebbe andato di persona». Sarah e suo padre, grazie a questo concorso avranno l’occasione di vivere in pieno il festival e anche il “dietro le quinte”: per loro è previsto anche un tour nelle strutture dell’Ariston.

Ma non mancherà anche una ulteriore sorpresa: un momento speciale per loro con Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo e Veronica Maya nel corso della serata finale. Sono dieci le coppie vincitrici estratte tra gli abbonati ordinari, ovvero, tra le famiglie private e tra gli abbonati speciali e cioè i titolari di strutture ricettive o di esercizi pubblici o aperti al pubblico.

Primo piano
L’intervista

Nicoletta Puggioni: «Insegnanti, ruolo da rivalutare dalla formazione agli stipendi»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative