La Nuova Sardegna

Sassari

Criminalità

Sassari, il tentato furto della bici finisce in rissa

Sassari, il tentato furto della bici finisce in rissa

Il grave episodio nella tarda mattinata all’Emiciclo Garibaldi

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Si è avvicinato alla bici di un rider impegnato in una consegna e dopo averla afferrata ha cercato di darsi alla fuga. L’uomo è stato però inseguito e raggiunto dal ragazzo incaricato delle consegne a domicilio e da altre persone, quindi bloccato e trattenuto mentre veniva dato l’allarme. Prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, però, l’autore del furto è andato in escandescenze e ha reagito con violenza. Ha sferrato prima un pugno al volto di uno dei giovani che lo avevano bloccato e ha strattonato e colpito anche un altro dei giovani che lo stavano trattenendo.

L’episodio si è verificato nella tarda mattinata di oggi, domenica 13, all’Emiciclo Garibaldi e sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione volanti della questura e i carabinieri. L’autore del tentativo di furto e della reazione violenta è stato identificato e sottoposto ad accertamenti. Per lui è possibile una denuncia in stato di libertà anche per il reato di lesioni.

Alla fine di marzo c’era stato un altro episodio grave a Sassari: un ragazzo di 14 anni e un suo complice maggiorenne erano stati arrestati dai carabinieri dopo avere tentato di rapinare un rider e avere minacciato di morte i militari della pattuglia intervenuti sul posto. I fatti si erano verificati nel quartiere Monte Rosello: il 14enne e il complice si erano avvicinati a un rider fermo davanti a una rivendita di kebab Il minorenne, impugnando un coltello ha minacciato il rider per prendergli la bicicletta elettrica con cui fa le consegne.

Erano arrivati i carabinieri e il minorenne, rifiutando di farsi identificare, aveva insultato e sputato contro i militari minacciandoli di morte. Il 14enne destinato a una comunità per minori, dopo essere evaso per alcune ore è stato trasferito su disposizione del giudice in un’altra comunità adeguata.

Primo piano
Italia sotto choc

Lo stupratore sardo diventa caso nazionale: chi è e cosa ha fatto Massimiliano Mulas

di Ilenia Mura
Le nostre iniziative