Elisabetta Canalis, da Los Angeles alla casa della mamma a Sassari
La showgirl e attrice sarda nei giorni scorsi ha documentato su Instagram l’incendio che sta devastando la California. Ora condivide un ricordo: «Prima medaglia di corsa a ostacoli»
Sassari Da Los Angeles è tornata in Italia, nella casa di famiglia di Sassari. Elisabetta Canalis è scampata al grande incendio che sta devastando la California. La showgirl e attrice sarda ha pubblicato sul suo profilo Instagram una medaglietta, un ricordo di gioventù, di quando aveva 20 anni, scrivendo: «Casa di mia mamma a Sassari, prima medaglia di corsa a ostacoli».
Elisabetta Canalis, che da anni vive tra Los Angeles e l’Italia, a partire dalla sera di mercoledì 8 gennaio, ha raccontato con numerose stories su Instagram il dramma vissuto dai residenti di Los Angeles. Con il suo cellulare, direttamente dal terrazzo di casa, ha mostrato il fumo che si levava dalla zona di Malibù, spiegando che probabilmente proprio in quel punto era in corso l’incendio che ha distrutto la villa di Paris Hilton. Nelle storie successive, girate ieri mattina, nel percorso verso l’aeroporto per tornare in Italia, l’ex velina ha mostrato le colonne di fumo che si levavano nelle colline intorno alla città. E poi immagini di salvataggi di animali, con i numeri da contattare. Ma le storie più dure, la Canalis le ha riservate alla sindaca di Los Angeles, Karen Bass "colpevole" di avere tagliato di 20 milioni di dollari il budget a disposizione dei vigili del fuoco: «Oggi il risultato lo vediamo sotto i nostri occhi», commenta la sassarese. E ancora, sempre sui social: «Difficile spiegare il senso di confusione e di tristezza, apro e chiudo le news ma precipito in stati di ansia quando vedo animali tratti in salvo e case di fronte alle quali guidavo fino a ieri, piene di fiamme. Un deserto di fumo e silenzio. Un paesaggio che non avrei mai pensato di vedere. Il mio cuore è con voi».