Travolgono un rider con l’auto rubata e fuggono: cosa sappiamo dell’incidente di Alghero
Il giovane impegnato nelle consegne a domicilio è ricoverato al Santissima Annunziata di Sassari
Alghero Sono gravi le condizioni del giovane rider che, a bordo del suo scooter, è stato travolto nella notte di ieri, 13 febbraio, tra le ore 22 e le 22.30, da un Bmw con a bordo tre giovani. Secondo le prime ricostruzioni la macchina risulta essere stata rubata.
Il giovane impegnato nelle consegne a domicilio, poco più che ventenne, algherese, è stato ricoverato al Santissima Annunziata di Sassari ma non è in pericolo di vita. L’autista del Bmw e le altre due persone che erano con lui a bordo, pare stessero scappando perché inseguiti da una pattuglia della Guardia di Finanza.
Come raccontato da qualche testimone, i tre, sull’auto che pare sia risultata rubata, hanno imboccato via Grazia Deledda a forte velocità travolgendo il rider che si trovava all'incrocio con via Leonardo Da Vinci. Nell'impatto la moto e il giovane sono stati scaraventati sul marciapiede. Il Bmw ha proseguito la corsa travolgendo e causando ingenti danni a diverse auto e furgoni parcheggiati sul bordo della carreggiata.
A causa dell'urto il Bmw ha fatto testacoda, i tre occupanti sono scappati a piedi e, dopo pochi minuti, sono stati rintracciati nei pressi del supermercato Lidl, all'inizio di via Vittorio Emanuele. I tre sono stati portati nella caserma di via Don Minzoni e interrogati. Il conducente è stato arrestato.