Cagliari, le “Variazioni di gusto” ai fornelli tra Alessio Signorino e Gianluca Aresu
Continua il format a Palazzo Tirso con lo chef e il maitre chocolatier, eccellenze della cucina sarda
Cagliari Le note intense, aromatiche e speziate del cioccolato a scaglie, fuso, accostato al pesce, alla carne, al risotto, lungo tutto il percorso, dall’antipasto al dolce. In un incontro tra due arti, quella dello chef Alessio Signorino e del maitre chocolatier Gianluca Aresu.
“Una Terra di cioccolato” é il terzo appuntamento con ”Variazioni di gusto”, format nato per valorizzare talenti e produzioni, in programma giovedì 10 aprile alle 20 a Cagliari al ristorante Terra del 5 stelle Palazzo Tirso.
A far da filo conduttore alle portate, dall’antipasto al dolce, sono i sentori intensi del fondente, quelli del cioccolato al latte e bianco, prezioso ingrediente per una cena a quattro mani, lungo tutto il percorso. «Dopo “Il gelato da pasteggio” e le “Rapsodie veg”, é la volta di un altro sodalizio tra professionisti - spiega il direttore di Palazzo Tirso Daniele Bassetti - due diverse e riconosciute competenze si incontrano per una serata nel segno del gusto, della scoperta, della sperimentazione, del gioco delle combinazioni a tavola».
Alessio Signorino, head chef di Terra, “Due forchette” del Gambero Rosso, “2 Cappelli” de l’ Espresso, vanta importanti esperienze tra le tante nelle cucine di Cracco e nel tristellato Enoteca Pinchiorri di Firenze. Il maestro cioccolatiere Gianluca Aresu è il titolare de La Piemontese, sempre nel capoluogo sardo, premiato nella guida Pasticceri & Pasticcerie del Gambero Rosso con “Due Torte”.