La Nuova Sardegna

Sport

Serie A

Inter-Cagliari 3-1: LE PAGELLE

di Enrico Gaviano
Inter-Cagliari 3-1: LE PAGELLE

Augello è un moto perpetuo sulla fascia, Gaetano impalpabile, Piccoli vicino alla doppietta

2 MINUTI DI LETTURA





6 CAPRILE Non ripete la prestazione super al suo esordio con il Cagliari a San Siro contro il Milan. Ma l’Inter è davvero di un’altra pasta rispetto ai rossoneri. Incolpevole sui gol, poi qualche buon intervento.

6 ZAPPA Gioca 73 minuti e non dispiace. Bravo nelle due fasi contro avversari spesso soverchianti. È pronto per il rush finale del campionato.

6 MINA Guadagna la pagnotta senza grandi acuti. Sbroglia diverse situazioni difficili. Sovrastato da Bisseck nel terzo gol.

5 PALOMINO Si fa sorprendere da Arnautovic e Lautaro nei primi due gol interisti , poi aggiusta il tiro ma la partita era compromessa.

6 ZORTEA qualche buona sortita sulla fascia, compreso un tiro cross su cui Sommer si salva a stento.

6.5 ADOPO Ancora una buona prova del francese che è sempre una certezza in mezzo al campo sia quando c’è da riconquistare palla sia quando c’è da ripartire.

5.5 MAKOUMBOU Meno bene di altre volte soprattutto in fase di possesso palla.

5.5 DEIOLA Partita non brillante per il centrocampista sardo che oltretutto viene ammonito. Era diffidato e salterà la prossima partita interna contro la Fiorentina in programma a Pasquetta.

7 AUGELLO Sesto assist stagionale del fluidificante rossoblù: il suo sinistro pesca in area Piccoli che insacca di testa. Poi moto perpetuo sulla fascia sinistra.

6.5 PICCOLI Si mangia un gol fatto dopo l’1-0 di Arnautovic ma si riscatta nella ripresa con l’ottavo gol stagionale che riapre, per poco, la partita. Dopo solo la testa di De Vrij sulla linea di porta gli nega la doppietta.

6 COMAN Partita di sacrificio ma si fa sentire anche in fase d’attacco. Da una sua testarda azione in area scaturisce il cross di Augello per Piccoli che segna il 2-1.

6.5 LUVUMBO Mezz’ora in campo ottima con alcune serpentine che mettono in difficoltà i difensori interisti.

6 MARIN Cerca qualche lancio illuminato ma quando entra in campo l’Inter stringe molto le marcature e per lui non è stato facile emergere.

5.5 GAETANO Gioca pochissimi palloni. Stavolta la sua presenza in campo è stata praticamente impalpabile.

6 OBERT Gioca una ventina di minuti e dimostra di essere recuperato pienamente. A supporto dell’iniziativa rossoblù sulla fascia sinistra insieme ad Augello.

SV PAVOLETTI In campo per una manciata di minuti al posto di Piccoli , giusto atto di presenza in campo quando ormai le due squadre si erano adagiate sul risultato finale. 

Primo piano
La love story

Tra le dieci evasioni di Graziano Mesina anche una per amore: ecco la storia

di Ilenia Mura
Le nostre iniziative