Olbia, uomo corre sulla pista dell’aeroporto
Trentenne riesce a superare il varco carraio e a raggiunge il piazzale a gambe levate: è stato acciuffato dalla polizia di frontiera
Olbia Dal varco carraio dell’aeroporto, in quel momento, stavano entrando e uscendo dei mezzi. E lui, un trentenne del nord Africa, si è probabilmente appostato. Quando ha visto che il cancello stava per chiudersi, attorno alle 9 del mattino di oggi (12 aprile) ha cominciato a correre più veloce che poteva per riuscire a entrare. Ce l’ha fatta e a quel punto, nonostante fosse in un’area assolutamente vietata, ha raggiunto il piazzale a gambe levate e si è diretto verso i finger. E’ scattato subito l’allarme per “l’uomo in pista” ed è intervenuta la polizia di frontiera: gli agenti lo hanno acciuffato sotto gli occhi di alcuni passeggeri che si trovavano vicino alle vetrate dell’area imbarchi. Il giovane verrà sicuramente sanzionato, ma non si esclude che possa essere anche denunciato o arrestato.
Non è la prima volta che accadono follie di questo tipo al Costa Smeralda. Nel luglio dell’anno scorso a due ventenni milanesi, arrivati in ritardo al gate, era stato detto che non sarebbero potuti partire. Prima avevano insultato il personale, poi erano riusciti addirittura a superare il varco di imbarco raggiungendo il piazzale di sosta. E infine avevano cominciato a rincorrere il loro aereo già in fase di rullaggio. Per fortuna due autisti degli autobus interpista erano riusciti a bloccarli mentre era stato già chiesto l’intervento della polizia di frontiera.