La Nuova Sardegna

Cagliari

La tragedia

È morta Asia Loddo, la 16enne era caduta dallo scooter

È morta Asia Loddo, la 16enne era caduta dallo scooter

La ragazza era sulla moto insieme a un’amica, non ce l’ha fatta dopo quattro giorni di agonia in ospedale

1 MINUTI DI LETTURA





Quartu Non ce l’ha fatta a superare le gravi ferite riportate mercoledì notte cadendo dallo scooter su cui viaggiava assieme a un’amica. Asia Loddo, 16enne di Quartu, è morta questa mattina dopo quattro giorni di agonia nel reparto Rianimazione dell’ospedale Brotzu.

La ragazza era con un’amica diciottenne su uno scooter quando agli svincoli di Is Pontis Paris di viale Marconi, la conducente – non è stato accertato chi fosse alla guida – ha perso il controllo del veicolo ed entrambe sono finite rovinosamente sull’asfalto. Ad avere la peggio è stata Asia Loddo, rimaste esanime a terra priva di sensi. Meno grave l’amica diciottenne. Sono scattati i soccorsi e la più grave, appunto Asia Loddo, è stata portata in codice rosso con condizioni critiche all’ospedale Brotzu e ricoverata in Rianimazione.

L’amica, invece, con qualche frattura, è stata trasportata al Policlinico di Monserrato, anche lei in codice rosso ma non in pericolo di vita. Per Asia Loddo quattro giorni di agonia, poi alle prime ore del giorno il decesso. I genitori della ragazza, con un atto di grande generosità, hanno dato l’assenso al prelievo degli organi.(l.on)

Primo piano
Italia sotto choc

Lo stupratore sardo diventa caso nazionale: chi è e cosa ha fatto Massimiliano Mulas

di Ilenia Mura
Le nostre iniziative