La Nuova Sardegna

Nuoro

Formazione artistica

Laboratori primaverili al via alla Scuola civica di musica Mea

di Mauro Piredda
Laboratori primaverili al via alla Scuola civica di musica Mea

Fine settimana all’insegna di percussioni e drum circle a Siniscola, Bitti, Lodè, Lula, Onanì, Orune, Osidda, Posada e Torpè

1 MINUTI DI LETTURA





Siniscola La Scuola civica di musica Mea, struttura con capofila Siniscola e a cui fanno parte anche i comuni di Bitti, Lodè, Lula, Onanì, Orune, Osidda, Posada e Torpè, anche per il 2025 organizza i suoi Laboratori primaverili, aperti a chiunque intenda scoprire le peculiarità sonore, timbriche e di repertorio di determinati strumenti o formazioni. Il fine settimana del 12 e del 13 di aprile si inizia con il laboratorio di Percussioni e Drum circle che sarà tenuto dal prof Emanuele Meledina, già docente della MeA.

«La formula del laboratorio parallelo alla ordinaria attività formativa – spiega il direttore Cristiano Porqueddu – è una formula vincente che abbiamo testato sul territorio già da diversi anni. Con questo sistema, chiunque, può avvicinarsi alle attività della scuola e scoprire, senza l’impegno di un intero corso, un particolare strumento o formazione a costi estremamente ridotti: solo 30 euro per due intere giornate di lezione e solo 15 se si è già iscritti ad un qualsiasi corso ordinario o amatoriale della MeA».

Per info è possibile rivolgersi alla segreteria ai seguenti recapiti: segreteria@scuolacivicamea.it, telefono e whatsapp (solo messaggi di testo) 373 7273191.

Primo piano
Italia sotto choc

Lo stupratore sardo diventa caso nazionale: chi è e cosa ha fatto Massimiliano Mulas

di Ilenia Mura
Le nostre iniziative