La Nuova Sardegna

Sassari

Il dramma

Bimba di 8 anni morta in ospedale, il sindaco di Villanova: «Dolore immenso per Natalie»

Bimba di 8 anni morta in ospedale, il sindaco di Villanova: «Dolore immenso per Natalie»

La piccola era stata sottoposta a un intervento alle tonsille, la situazione è precipitata nella serata di ieri 8 febbraio, la Asl ha disposto accertamenti

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari «La piccola Natalie è volata prematuramente in cielo, lasciando sgomenti ed increduli tutti noi. Un velo di tristezza avvolge in questo momento il nostro paese e la nostra comunità. Morire a soli 8 anni dopo una operazione alle tonsille non è cosa facile da accettare».

Così il sindaco di Villanova Monteleone, Quirico Meloni, commenta sgomento la tragica morte della bambina di 8 anni avvenuta in seguito a un intervento alle tonsille nell’ospedale di Alghero.

«Nella sua classe di terza elementare ci sarà un banco vuoto – dice Meloni - orfano del sorriso gioioso di una bambina che iniziava a sbocciare alla vita. Cordoglio e vicinanza di tutta la comunità villanovese al dolore, intimo e profondo, dei genitori Vittorio e Catriona e della piccola sorellina Melissa».

Un post sui social lo ha pubblicato anche don Giuseppe Cacciotto della parrocchia di San Leonardo Abate che rivolge parole affettuose alla famiglia della bambina ed esprime la più grande solidarietà umana per il dolore che colpisce loro, i genitori e la sorellina, e tutta la comunità di Villanova.  

La bambina era ricoverata da alcuni giorni nel reparto di Otorinolaringoiatria dell'ospedale Civile di Alghero dove giovedì 6 febbraio è stata sottoposta a un intervento chirurgico otorinolaringoiatrico «il cui decorso – ha spiegato l’Asl in un comunicato - non aveva mostrato criticità intraoperatorie o nell'immediato post operatorio, tant'è che ne erano state programmate le dimissioni. Nella serata di sabato 8 febbraio – continua – si è manifestata una improvvisa complicanza, per la quale si stava predisponendo il rientro in sala operatoria. La situazione è però degenerata in pochissimo tempo e tutti i tentativi dei medici, sia degli otorinolaringoiatri che dei rianimatori del "Civile", sono stati inutili: la bambina è deceduta nel reparto di otorinolaringoiatria poco prima delle 21 di ieri».

Primo piano
La grande sete

Mario Nonne: «Senza acqua nella Nurra sarà la fine per duemila aziende»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative