La Dinamo Women travolge il Brixia e “vede” i playoff
A1 femminile. La squadra di Antonello Restivo batte (81-63) una delle rivali per le prime otto posizioni. In grande evidenza la guardia americana Ashley Joens (25 punti, 17 nel primo tempo)
Sassari Una Dinamo Women in gran spolvero travolge (81-63) le ambizioni del Brixia di agganciare le sassaresi e contendere loro l’ottava posizione nella A1 femminile di basket, l’ultima valida per partecipare ai playoff. Le ragazze di Antonello Restivo sono così sempre più vicine all’obiettivo.
Ieri hanno sfoderato una gran prestazione contro una squadra piena di talento e che era riuscita a batterla sempre in casa nelle qualificazioni per la Coppa Italia, mentre a Brescia si erano imposte le sassaresi, che vanno così sul 2-0 negli scontri diretti.
Equilibrio nel primo quarto, poi una pazzesca Ashley Joens (17 punti nel primo tempo, 25 totali) contribuisce a dare una prima spallata alle ospiti (39-39 al riposo), nonostante una grande Garrick (22 punti).
Nella ripresa il tentativo di recupero delle lombarde ma Sassari tiene botta (58-48 al 30’), ma nell’ultima frazione le biancoblù allungano e gestiscono comodamente il finale.